Oratorio Maria Speranza

Torre Santa Susanna

VOLONTARIATO E... SOLIDARIETA'

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Torre S. Susanna (Br), ha voluto avviare:

CONFRONTO PUBBLICO TRA LE DIVERSE REALTA' SOCIALI DEL TERRITORIO SUL TEMA

"VOLONTARIATO E... SOLIDARIETA' "


proponendo due film realizzati dal regista–attore Gino Cesaria.
  1. LA FACCIA NASCOSTA
  2. ATTACCO ALLO STATO NORMALE
Il primo cortometraggio è “La Faccia Nascosta”, a cura del Centro AUSER di Torre Santa Susanna, dove viene raccontata la situazione di solitudine tra le mura domestiche degli anziani che rimangono da soli, trovandone la capacità di migliorare attraverso la necessaria conoscenze di bisogni e desideri di incontrare altre persone.
Il secondo cortometraggio, “Attacco allo Stato normale”, a cura della Cooperativa città Solidale di Latiano, un mondo tutto da immaginare secondo loro, i diversamente abili veri attori e protagonisti. Tutti i partecipanti saranno affiancati e condotti dall’esperienza di Antonio Fazzi, presidente dell’Associazione Sclerosi tuberosa, aiutandoli nel corso della serata stimolandone il massimo coinvolgimento.

Il Team delle associazioni di volontariato è costituito da: Associazione 180 Amici Puglia e da Sparta ad un Mondo a Colori del Comune di Erchie; Cooperativa Città Solidale e Marana Thà di Latiano; Centro Arcobaleno, Centro Ludico ricreativo, Filo d’argento, Maxima, Teatro e vita, Centro Auser, Centro sociale Polivalente per anziani, Suore Antoniane, coop. Padre Pio, tutti di Torre S. Susanna.

L’Appuntamento è per questa sera, giovedì 30 aprile 2009, alle ore 19.30, presso il Teatro Comunale di Torre.

Siete tutti invitati!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ieri sera ho partecipato al dibattutto in oggetto.
Bè.... che dire...
in alcuni momenti i miei occhi diventavano lucidi. Mi trovano negli ultimi posti del teatro, da lì ho visto una grande famiglia riunita.
I Cortometraggi proiettati in sala hanno reso l'idea di ciò che la gente è diventata e ciò la la gente civile dovrebbe essere.
La serata di ieri dovrebbe aiutare un pò tutti a valorizzare la cultura del volontariato.
Dico un Bravo a tutte le associazioni di volontariato, CONTINUATE COSI'

p.s. Ieri sera è stata per me una bellissima serata

Posta un commento